Menu
F.A.Q.
Questa sezione elenca tutte le domande poste con maggiore frequenza.



Che cos'è un catalogo?

Un catalogo è un database removibile rappresentante una libreria di media (CDs, dischetti, dischetti Zip, hard disk...).

PerchÚ usare le categorie?

Le categorie permettono di classificare gli elementi del catalogo. Questa proprietÓ evita di avere diversi cataloghi. Si possono, quindi, fare ricerche per categorie: esso è un mezzo per filtrare gli elementi.

Si pu˛ importare un file Where Is It? con GWhere?

Ancora non è possibile, ma il team sta lavorando su questa funzionalitÓ. I plugins di importazione/esportazione per file Where Is It? e altri formati, saranno presto disponibili.

Come trasmettere una patch?

Generare una patch

Scarica i sorgenti e correggi il bug riscontrato. A questo punto devi inviare la "patch" del progetto corretto. Come fare (per coloro i quali non sanno come fare) Se, per esempio, hai appena modificato i sorgenti del progetto GWhere, segui la procedura seguente. Rinomina la cartella in GWhere-x.y.z-patched e ricarica la cartella non modificata (versione di GWhere prima della modifica). Avviata una shell, inserisci il seguente comando :

diff -bru GWhere-x.y.z GWhere-x.y.z-patched > GWhere.diff

diff è uno strumento che permette di comparare files, pertanto esso genera delle patchs. A questo punto abbiamo GWhere.diff = GWhere-x.y.z-patched - GWhere-x.y.z. Non ti rimane che trasmettere la patch (che tu puoi anche comprimere in formato zip,bzip2,gz) con i relativi commenti permettendo agli altri sviluppatori di comprendere quali sono state le modifiche. Occorre notare che la differenza pu˛ anche essere resa disponibile dal sistema CVS attraverso la linea di comando comparando la tua versione con quella del CVS :

cvs diff GWhere--x.y.z-patched > GWhere.diff

Applicare la patch

Non rimane, all'autore, che applicare la patch attraverso l'operazione GWhere-x.y.z-patched = GWhere-x.y.z + GWhere.diff, con l'ausilio della linea di comando :

cd GWhere-x.y.z
patch -p1 < ../GWhere.diff


GWhere non si compila

Per (ri)compilare GWhere è necessari avere i sorgenti del programma. Questi sorgenti sono disponibili in formato tar.gz nella sezione download.
Quindi per compilare GWhere è necessario seguire le istruzioni della pagina installazione da un archivio. Al lancio dello script ./configure tutte le dipendenze saranno verificate. La compilazione di GWhere richiede le seguenti librerie :
  • zlib-devel
  • glib-devel
  • gtk-devel

Lo script configure fallisce : cannot find...

In funzione della versione in tuo possesso di GWhere o del tuo sistema, potrebbe aversi questo tipo di messaggio :

bash-2.05b$ ./configure
creating cache ./config.cache
configure: error: can not find install-sh or install.sh in . ./.. ./../..
bash-2.05b$

Esso indica che il collegamento simbolico del file install-sh di GWhere non è valido sul tuo sistema. Devi cancellare il file install-sh di GWhere e rimpiazzarlo con uno del tuo sistema.
Rilancia lo script configure e ripeti l'operazione se un altro file non è trovato.
Lingua
English Franšais Espa˝ol Italiano
Versioni
Ultima : 0.2.3
Sviluppo : 0.3.0
Ultimo Aggiornamento
2007-09-11
Votazioni
Please vote for our future logo

Which version of GTK+ do you use for GWhere?
  • GTK+ 1.2
  • GTK+ 1.3
  • GTK+ 2.0

Sito
 
  © Copyright GWhere Top